Prove sui trasformatori di potenza TA, TV: professionisti del collaudo

prove-in-sito-su-ta-tv-e-trasformatori-di-potenzaLe prove sui trasformatori di potenza TA, TV si rendono essenziali per collaudare la stabilità degli impianti elettrici. I test sono eseguiti dai tecnici specializzati di Rem Srl i quali valutano il corretto funzionamento dei trasformatori e la loro conformità rispetto alle normative del settore, oltre alle aspettative ed alle esigenze imposte dal cliente.
Eseguire periodiche prove sui trasformatori di potenza e tensione significa innanzitutto consentire agli impianti un funzionamento perfezionato e continuato. Tali test vengono consigliati anche per verificare costantemente le condizioni di integrità interne di ciascun trasformatore, sia esso TA che TV.

Tutte le prove sui trasformatori di potenza TA, TV: collaudo sicuro e completo

Le prove sui trasformatori di potenza TA, TV eseguite dagli operatori all’opera presso Rem Srl sono quelle che potremmo definire “classiche”, ovvero tutti quei test di collaudo indispensabili per assicurarne l’operatività.
Le prove che i tecnici di Rem Srl produrranno includono:

  • Verifica del rapporto di trasformazione all’interno del trasformatore;
  • Verifica della resistenza degli avvolgimenti, grazie alla quale è possibile sottoporre a misurazione la perdita di rame durante le quotidiane condizioni di funzionamento;
  • Prova e impedenza di corto circuito;
  • Prove sull’isolamento del trasformatore e dei cavi che lo alimentano;
  • Prove di perdita Tan Delta, in virtù delle quali è possibile valutare non solo l’integrità e l’isolamento dei trasformatori, ma anche dei cavi avvolgenti e passanti.

L’importanza dei trasformatori e la loro imprescindibilità impone il ricorso a tecnici esperti dotati delle strumentazioni più aggiornate capaci di testare, ed eventualmente operare manutenzione, su ogni genere di trasformatore di potenza.

prove-in-sito-su-tv

Scrivici per richiedere maggiori informazioni, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Garanzia di riservatezza: D. Lgs. 196/2003
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di "Rem Srl" con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto