gas sf6

Analisi gas SF6 NORMA CEI EN 60480

analizzatore-sf6L’SF6 è la formula chimica di un composto inorganico corrispondente all’esafluoruro di zolfo. Si tratta di un gas inodore, incolore, non infiammabile, non tossico, cinque volte più denso dell’aria.
Non si scioglie facilmente in acqua mentre, al contrario, risulta solubile in solventi apolari organici.
L’SF6 all’interno dell’arco elettrico si contamina con altri prodotti in decomposizione. L’analisi del gas SF6 è utile per conoscere la sua percentuale volumetrica, il contenuto dell’umidità, la sua concentrazione nel prodotto in decomposizione: i risultati dell’analisi definiranno la qualità del gas ed eventualmente, la necessità di sostituirlo al fine di garantire l’isolamento delle apparecchiature elettriche.

 Recupero gas SF6

Una volta analizzato il gas SF6, gli strumenti utilizzati da Rem Srl valuteranno la qualità del gas e consiglieranno l’eventuale rigenerazione o il suo smaltimento.
Fra i servizi disponibili presso Rem Srl è possibile usufruire:

  • del rifornimento di SF6 per tutti gli impianti di nuova installazione,
  • del controllo della purezza e della sicurezza del gas SF6 installato;
  • della rigenerazione di SF6 inutilizzato;

recuperatore-gas-sf6Rem Srl è in grado di recuperare tutto il gas dalle apparecchiature fuori servizio sollevando le aziende dagli oneri dello smaltimento dei rifiuti speciali.
Il gas indesiderato viene solitamente recuperato e riciclato quando l’analisi lo valuta di buona qualità, smaltito in caso di contaminazione eccessiva.
I sottoprodotti di decomposizione pericolosi per l’ambiente, vengono trattati attraverso una procedura ecocompatibile, e rispettosa dell’ambiente.

Scrivici per richiedere maggiori informazioni, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Garanzia di riservatezza: D. Lgs. 196/2003
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di "Rem Srl" con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto